Ieri, domenica 15 maggio, si è realizzato il progetto “Autismo, inclusione e consapevolezza” organizzato da Asperger Abruzzo e dalla sua presidente Marie Hélène Benedetti.
Quella che agli occhi degli altri può sembrare una semplice scampagnata, per i ragazzi dell’associazione è stata una delle ennesime opportunità di socializzazione attiva che mette a disposizione l’organizzazione del nostro territorio.
L’incontro si è svolto presso il Bosco di Don Venanzio e sette giovani-adolescenti e giovani-adulti hanno trovato un percorso alternativo di socializzazione semi-autonomo immersi nella flora dell’accogliente parco.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la cooperativa Giuliaparla ONLUS, l’Otto per Mille Valdese, e i mediatori Mario e Marta, ovviamente anche i gestori del Bosco di Don Venanzio e tutti coloro hanno contribuito ad un’ottima riuscita.
In programma ci sono tantissime novità che riguarderanno Asperger Abruzzo, che non a caso sta diventando un punto di riferimento nazionale per il mondo dell’autismo.