Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La Ricoclaun è stata intervistata dalla Radio “Teate On Air”

La testimonianza delle tante attività svolte anche in sinergia con le associazioni del territorio

Condividi su:

L’associazione Ricoclaun, è stata intervistata dalla Radio “Teate On Air”, la web radio promossa dal 2020 dall’associazione Erga Omnes e dal servizio Informagiovani di Chieti Solidale S.r.l, assieme agli assessorati comunali all’Innovazione Sociale e alle Politiche Giovanili del Comune di Chieti.

Teate on Air è la radio via internet nata a Chieti. Pensata nel periodo del lockdown, con le scuole chiuse per l’emergenza Covid, le piazze e le strade vietate, i locali costretti alla serrata, ecco che torna protagonista la radio per accorciare la distanza tra i ragazzi. Il primo mezzo di comunicazione di massa ripensato nell’era dei social network, diventa mezzo con la vocazione di comunicare con e tra i giovani, questa è stata l’idea dell'Associazione Erga Omnes (fiore all’occhiello delle politiche sociali e giovanili del territorio, offrendo vari servizi alla cittadinanza di carattere psicologico e sociale) e dell’Informagiovani di Chieti, che hanno realizzato il progetto insieme agli assessorati comunali all’innovazione sociale e alle politiche giovanili.
Una stanza dell’ex centro sociale di San Martino a Chieti Scalo, messa a punto dai volontari della Protezione Civile Valtrigno di Chieti, è diventata uno studio radiofonico per parlare di musica, attualità, protagonismo giovanile, opportunità formative e lavorative, il tutto visto con gli occhi dei giovani che saranno i principali protagonisti.
L’iniziativa, finanziata nell’ambito del progetto “Giovani Risorse”, presentato a giugno 2020 in risposta all’avviso pubblico Abruzzo Giovani 2019, attraverso il Fondo nazionale delle Politiche Giovanili, ha visto anche la realizzazione di diverse attività di formazione e tutoring che hanno consentito ai ragazzi di far decollare lo strumento e arricchire la programmazione. Sito web: www.radioteateonair.it

Una delle rubriche della radio è “Pubbliche Interazioni”, gestita da Chiara Padula e Pasquale Elia, che si occupa di cittadinanza attiva. Sabato 18 dicembre 2021 è stata ospite a Chieti del programma radiofonico Rosaria Spagnuolo presidente dell’Associazione Ricoclaun di Vasto, che ha spiegato le tante attività di clownterapia svolte dai volontari clown, i progetti regionali svolti e da svolgere con tante associazioni del territorio, l’impegno della Ricoclaun nella hub vaccinale di Vasto con i bambini il mercoledì pomeriggio.

https://www.radioteateonair.it/wp-content/uploads/2022/01/P004_Ricoclaun_181221.mp3

 

Condividi su:

Seguici su Facebook