Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Regione Abruzzo: bando contro la povertà educativa al sud

Finanziati progetti che coinvolgono enti del Terzo Settore per i servizi assistenziali, in contrasto alla dispersione scolastica e miglioramento dell’offerta formativa

Redazione
Condividi su:

È stato pubblicato un nuovo bando per progetti socioeducativi volti a combattere le povertà educativa nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia) a sostegno degli Enti del Terzo Settore. Le risorse destinate al finanziamento dei progetti da selezionare ammontano 30 milioni di euro a valere sulle risorse del PNRR.

Le proposte dovranno essere presentate da partenariati composti da un minimo di 3 organizzazioni, di cui il soggetto proponente deve essere esclusivamente un Ente del Terzo Settore.

Saranno finanziati gli interventi riguardanti i servizi assistenziali nella fascia 0-6 anni e quelli di contrasto alla dispersione scolastica e di miglioramento dell’offerta educativa nella fascia 5-10 e 11-17 anni. Potrà essere richiesto un contributo compreso tra un minimo di 125 mila euro ed un massimo di 250 mila.

Il bando scade il 1° marzo 2022.

Per scaricare il bando clicca qui: https://bit.ly/3qoSemH

 

Condividi su:

Seguici su Facebook