Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuove poltrone per i donatori di sangue al Centro Trasfusionale del 'San Pio'

In azione l'Avis di Vasto con le 'consorelle' di San Salvo, Casalbordino, Pollutri e San Buono

redazione
Condividi su:

Sabato 18 dicembre, presso l'Ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto, alla presenza del Direttore Sanitario della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Dott. Angelo Muraglia, del Direttore Sanitario del 'San Pio', Dott.ssa Francesca Tana, e della Dott.ssa Maddalena D'Ercole, Dirigente Medico del Centro Trasfusionale (nonché Direttore Sanitario dell'Avis Comunale Vasto), in sinergia con le 'consorelle' Avis di San Salvo, Casalbordino, Pollutri e San Buono, sono state donate tre poltrone da mettere a disposizione dei volontari per la donazione di sangue.

Queste - sottolinea il presidente della sezione di Vasto dell'Avis Antonio Pietroniro - vanno a completare e rinnovare, con le altre due già precedentemente donate ad aprile 2021, l'intero parco delle poltrone del Centro Trasfusionale vastese. Poltrone di ultima generazione, elettriche e dotate di tutti i confort e dei sistemi di sicurezza.

Domenica, inoltre, c'è stata la Messa annuale del periodo natalizio per i donatori avisini, nella Chiesa di Santa Maria del Sabato Santo. Durante la cerimonia sono state ricordate anche le tre colonne portanti venute a mancare nell'ultimo anno, Michele Spadaccini, al quale intitolata la sezone vastese, Maurizio Quondamstefano e Vincenzino Sardoni. Al termine, sono stati distribuiti dei gadget ai presenti e si è brindato al nuovo anno.

Condividi su:

Seguici su Facebook