Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Vasto nel Presepe – La Natività declinata al Vastese", ultimi giorni per iscriversi al concorso/mostra

redazione
Condividi su:

La Pro Loco Città del Vasto, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Collegio Istonio” e con i patrocini del Consiglio Regionale d'Abruzzo e del Comune di Vasto si svolgerà, in questo periodo festivo, la quarta edizione del Concorso/Mostra Presepiale “Vasto nel Presepe – La Natività declinata al Vastese”.

Il concorso artistico, gratuito e con partecipazione aperta a tutti senza limiti di età, prevede 4 sezioni specifiche: negozi con allestimenti dei presepi nelle vetrine; scuole, associazioni e gruppi; famiglie e/o singoli; chiese e parrocchie con presepi allestiti nelle chiese.

I lavori realizzati dai concorrenti delle sezioni “B” e “C” saranno al centro di una Mostra che sarà proposta dal 19 dicembre al 6 gennaio presso i locali della Curia Vescovile in Via Vescovado nel centro storico di Vasto.

Ciè che si chiede, sottolineano i promotori, è la realizzazione di un manufatto che rappresenti la tradizione del presepe sposata però con uno o più elementi che portino la Città di Vasto all’interno dell’opera artistica. Una tradizione, un monumento, un’opera architettonica, un prodotto enogastronomico, il mare o la spiaggia, un personaggio illustre, un mestiere o qualsiasi aspetto o elemento legato a Vasto ed alla “vastesità”, scatenando la creatività nella realizzazione. Libera scelta per l’uso dei materiali da usare e della struttura compositiva. I presepi potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica e materiale, in forme classiche, moderne, anche... astratte, purché sia sempre centrale la rappresentazione della Natività ed il suo senso religioso.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 15 dicembre all'indirizzo mail prolocovasto@gmail.com. I moduli di adesione possono essere scaricati dalla pagina Facebook della Pro Loco Città del Vasto o richiesti alla mail già segnalata.

Condividi su:

Seguici su Facebook