Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Il Governatore del Distretto 2090 Gioacchino Minelli in visita al Rotary Club Vasto

| di Luigi Medea
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Un’importante giornata vivrà venerdì 19 novembre il Rotary Club di Vasto per la visita ufficiale del Governatore del Distretto 2090 ing. Gioacchino Minelli e della sua signora Lisa Ruhe Minelli.

La presidente del Club, prof.ssa Emma Columbro in un messaggio, inviato ai soci, ricorda che “la visita del governatore è l’avvenimento più importante nella vita del Club, che viene a rendersi conto di persona dello stato e delle attività del Club, portando gli indirizzi del presidente internazionale e i suggerimenti della sua esperienza”. “Viviamo questa visita – continua la presidente – come un’occasione di scambio reciproco per i dirigenti del Club di richieste e indicazioni utili per la realizzazione dei programmi nelle varie azioni”. E chiude sottolineando che la visita “sarà improntata all’insegna di un tono gioioso, ma nello stesso tempo solenne”.

I momenti più importanti della visita saranno: alle ore 11,30 presso l’Istituto Comprensivo “Rossetti”, dove, alla presenza delle autorità civili, del delegato CIP di Chieti, del dirigente scolastico Maria Pia Di Carlo e degli alunni, verrà presentato e approfondito il progetto “Sport@bility -  oltre l’inclusione” (progetto che sta attuando il club rotariano, assieme ad altri partner, e che è rivolto ai ragazzi diversamente abili con la finalità di sviluppare la loro abilità nello sport per una crescita inclusiva, relazionale e sana); rivolto ai ragazzi diversamente abili con la finalità di sviluppare la loro abilità nello sport per una crescita inclusiva, relazionale e sana); alle ore 15,30 presso la Sala del Gonfalone del Comune - incontro con il sindaco e gli assessori e presentazione del progetto “Vasto vs violenza sulle donne”, alla presenza dei presidenti e dei partner; alle ore 16,30 incontro del governatore con il direttivo del club  c/o la sede del Club all’Hotel Perrozzi, (nel frattempo la signora Lisa, moglie del governatore, sarà accompagnata per una visita guidata della pinacoteca e del Museo archeologico di Vasto); alle ore 20,00 conviviale presso l’Hotel Perrozzi, durante la quale, dopo i saluti della presidente prof.ssa Columbro, saranno consegnati i riconoscimenti ai soci che hanno partecipato alle operazioni di screening e vaccinazioni della popolazione e ci sarà il discorso ufficiale del governatore.

Luigi Medea

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK