Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

'Amici del Toson d'Oro', nuovo direttivo: il presidente è Manuel Giorgetti

In questa estate appuntamenti con riproposizione della cerimonia della collazione all'ordine a Palazzo d'Avalos

| di Paola Cerella
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Lo scorso 31 marzo ci lasciava prematuramente ed improvvisamente Valter Marinucci, storico presidente degli “Amici del Toson d’Oro”, l’associazione per la quale tanto si è speso fino all’ultimo giorno della sua vita. 

Il sodalizio culturale vastese, intenzionato a portare avanti i molteplici progetti avviati in questi anni, ha ora un nuovo direttivo, eletto nei giorni scorsi dai membri dell’associazione. Presidente è stato nominato Manuel Giorgetti. Con lui collaboreranno: Giulio Basile, Andrea Buontempo, Grazia D’Auria, Antonio Di Pasquale e Antonio Petruzzelli.

Gli “Amici del Toson d’Oro” saranno presenti con diversi appuntamenti nel calendario delle manifestazioni estive vastesi, appuntamenti che si svolgeranno, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, prevalentemente a Palazzo d’Avalos dove, ogni sabato sera di luglio e agosto, non mancherà la riproposizione della cerimonia di collazione all’ordine del Toson d’Oro sul balcone centrale del palazzo marchesale di Vasto.

Proseguirà la collaborazione degli “Amici del Toson d’Oro” con le associazioni di rievocatori storici di Napoli e Caserta, collaborazione che ha felicemente avviato e in cui ha fortemente creduto il compianto Valter Marinucci.

Paola Cerella

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK