Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Avis Comunale Vasto 'Michele Spadaccini', Antonio Pietroniro confermato presidente

Il nuovo direttivo del sodalizio dei donatori di sangue resterà in carica fino al 2025

| di redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Presso la nuova sede di via Euclide 31/A, si è tenuta l’assemblea dei soci della sezione 'Michele Spadaccini' dell’Avis Comunale di Vasto.

Domenica 11 aprile, alla presenza del Dottor Pasquale Colamartino, Direttore del Centro Trasfusionale di Vasto nonché Direttore del Centro Regionale Sangue e della Dott.ssa Magda D’Ercole, Direttore Sanitario della sezione vastese, sono stati eletti il nuovo consiglio direttivo e il collegio dei revisori dei conti. I due organi sociali rimarranno in carica fino al 2025. 

Nel corso dell'assemblea sono stati illustrati i dati associativi riferiti all’anno 2020 e le poche attività che, a causa del lockdown, sono state portate a compimento.

L’Avis di Vasto conta 1.825 soci in totale, di cui 1.807 donatori e 18 soci collaboratori. Le donazioni effettuate nel 2020 sono state 2.837: "Sebbene a causa della pandemia c’è stato un lieve calo rispetto all’anno precedente, è stato un ottimo risultato - si legge in una nota -. Adesso l’ambizioso obbiettivo è di raggiungere i 1.900 donatori, per poi avventurarsi verso il numero pari dei 2.000".

Domenica 18 aprile, su convocazione della presidente della Commissione elettorale, Sara Gigliotti, si è riunito il nuovo direttivo. I consiglieri hanno confermato alla guida del sodalizio, come presidente, Antonio Pietroniro.

Il nuovo direttivo è cosi formato: Vice Presidente Vicario Michele Massone, Amministratore Franco Gabriele, Segretario Raffaele Iuso, Consiglieri: Romeo Colasante, Vincenzo Del Muto, Geanina Radu, Giuseppe Consalvi, Paolo Del Viscio, Giampaolo Porfirio e Riccardo Rapelli. Il collegio dei revisori dei conti è composto da Natalia D’Addiego, Giovanni D’Anniballe e Alessio Lucci.

"L’impegno della nuova squadra - prosegue la nota -, con l’umiltà che ha sempre contraddistinto l’appartenenza all’Avis, anche chi l’ha rappresentata in passato, sono di divulgare quanto più possibile l’importanza del dono del sangue e far in modo di coinvolgere in questo la popolazione, così da raggiungere l’autosufficienza. Altro grande impegno è di coinvolgere nella nostra associazione sempre di più i giovani e le persone provenienti da altri paesi. Gli obbietti prefissati dal nuovo direttivo sono tanti, ma due sono i principali, gli incontri nelle scuole con gli studenti e gli incontri nelle piazze della città e del comprensorio con la popolazione. L’occasione è propizia per ringraziare tutti i donatori per il loro gesto di solidarietà che fanno quotidianamente e invitiamo tutti ad entrare nella nostra grande famiglia abbracciando il dono del sangue".

L'appello, infine: "Sii coraggioso, vieni anche tu nell'Avis, la più grande associazione di donatori del sangue in Italia".

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK