Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'In... Chiostro', il concorso letterario per gli studenti delle superiori di Vasto

Condividi su:

Sospesi tra Dad, ritorni in classe e incertezze, gli studenti degli Istituti Superiori di Vasto potranno dare un calcio alla noia e cimentarsi con una straordinaria opportunità: un concorso letterario, a tema libero o ispirato alla pandemia e ai cambiamenti che hanno inevitabilmente interessato la vita di ognuno di noi.

Si tratta di “In… Chiostro”, il concorso organizzato dalla Pro Loco ”Città del Vasto” e rivolto a tutti gli studenti degli Istituti Secondari Superiori della città. I partecipanti che rispetteranno le regole previste dal bando otterranno un credito formativo di 30 ore per i Licei e 60 per gli Istituti Tecnici, relativi ai PCTO. Per partecipare è necessario inviare entro il 10 aprile 2021, attraverso il proprio Istituto Scolastico di riferimento, un testo inedito di minimo 10 pagine e massimo 15, formato Word.

Per maggiori informazioni sui dettagli e per visionare il regolamento è possibile chiedere al proprio Istituto o scrivere a prolocovasto@gmail.com.

Entro il 30 giugno, una Giuria composta da personalità del mondo della ricerca, della comunicazione, dell’editoria, della cultura e degli eventi comunicherà i vincitori. I primi 3 classificati saranno premiati con la pubblicazione delle loro opere e la presentazione dei loro lavori, nell’ambito dell’evento estivo “Libri al Chiostro”, che si svolgerà nelle modalità previste dallo sviluppo delle normative anti-Covid.

"Vista la situazione attuale – ha dichiarato il presidente Mercurio Saraceni - che sta interessando tutti da vicino, abbiamo deciso di istituire questo concorso per dare un segnale di movimento e di energia ai ragazzi. Ci auguriamo che le scuole colgano questa bella opportunità e coinvolgano gli studenti appassionati di scrittura e tutti i ragazzi che hanno voglia di cimentarsi con questa iniziativa a partecipare numerosi".

Condividi su:

Seguici su Facebook