Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Eletta Marta Del Negro: per la prima volta una donna alla presidenza della Consulta Giovanile di Vasto

Prende il posto di Mario Enrico Testa

redazione
Condividi su:

Si sono svolte ieri, 4 gennaio, le votazioni per rinnovare le cariche di presidente, vicepresidente e segretario della Consulta Giovanile di Vasto.

"Importante momento di partecipazione e protagonismo di tutti i componenti dell’organismo istituzionale comunale di rappresentanza giovanile", si legge in una nota.

Le consultazioni elettorali hanno determinato l’elezione di Marta Del Negro presidente, Mary Barone alla carica di vicepresidente e Marco Fiscante segretario.

Per la prima volta la Consulta vanta una presidente donna - dichiara il presidente uscente, Mario Enrico Testa - e siamo tutti entusiasti perché sicuri che Marta possa intraprendere questa esperienza con passione e capacità. Personalmente credo molto nel potenziale che questo organismo possiede - conclude Testa - e sono orgoglioso di poter contare su persone che condividono la mia stessa energia e hanno scelto di impegnarsi in questa esperienza”.

“Intraprendo con emozione questo nuovo percorso - dice Marta Del Negro - e spero di poter dare il meglio di me nei prossimi due anni di mandato. Nonostante la pandemia, sono fiduciosa e riusciremo a portare avanti numerose iniziative. La Consulta non è solo un organismo Istituzionale importante per la città ma è in primis un gruppo di giovani che si sostiene, siamo l’uno il fondamento dell’altro. L’aggregazione e la cultura sono alla base delle nostre iniziative e io spero di poter diffonderne la bellezza attraverso ogni forma di arte, materia essenziale della mia vita. Ho potuto notare come ci sia stata grande affluenza - conclude Del Negro - e ciò non ha fatto altro che aumentare il mio entusiasmo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto e che mi seguiranno in questa nuova avventura”.

“Rivolgiamo a Marta, Mary e Marco i nostri migliori auguri – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessore alle Politiche giovanili, Paola Cianci - e siamo convinti che sarà formativa e piena di soddisfazioni. Riconosciamo il ruolo fondamentale svolto dalla Consulta sin dalla sua istituzione nel 2010, ed i risultati in termini di rappresentanza del mondo giovanile ed i progetti sviluppati sui temi più delicati ne sono una conferma. Ringraziamo Mario Enrico Testa per tutto il lavoro fatto con passione e grande capacità di coinvolgimento”.

Condividi su:

Seguici su Facebook