Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Anmi Vasto, la solidarietà della 'gente di mare'

Condividi su:

La 'gente di mare' conosce la durezza della burrasca e tende la mano senza titubanza.

E' bastato uno squillo di sirena tra i soci dell'Anmi (Associazione Nazionale Marinai d'Italia) di Vasto da parte del presidente Luca Di Donato e si è attivata una vera corsa alla solidarietà con una raccolta alimentare per donare aiuto e conforto alle famiglie disagiate conosciute da Don Gianfranco Travaglini ed alla Mensa Caritas guidata da Suor Gianna.

Il ringraziamento da parte del presidente Di Donato a tutti i soci che hanno raccolto l'invito, dimostrando ancora una volta senso di appartenenza ed ancor più grande sensibilità, anche in questo periodo difficoltoso per tutti. Una raccolta pari ad un'ottima pesca.

La 'gente di mare' conosce l'importanza della sinergia durante la burrasca ed è stato bello scoprire la collaborazione per questa raccolta alimentare con le donne e gli uomini del Circomare di Vasto guidati dal Comandante TV Francesca Perfido.

La 'gente di mare' ha imparato nel tempo che "andare per mare" significa non sottovalutare nulla, dal rispetto delle regole all'adattarsi ad ogni forma di tempo e ad instaurare legami fondati sui valori della lealtà e della solidarietà.

Condividi su:

Seguici su Facebook