Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Santa Barbara: 'onde di solidarietà' con il Gruppo Anmi di Vasto

Venerdì 4 dicembre la celebrazione nella Cattedrale di San Giuseppe

Condividi su:

Santa Barbara: onde di solidarietà.

Questo è un anno particolare che ci vede tutti impegnati e speranzosi nel tornare presto alla normalità, ma nonostante le restrizioni dovute al Covid 19, il Gruppo Anmi (Associazione Nazionale Marinai d'Italia) di Vasto vuole comunque solennizzare  la ricorrenza di Santa Barbara, sua protettrice.

A darne notizia è il presidente del Gruppo, Luca Di Donato.

La celebrazione della Santa Messa ci sarà venerdì 4 dicembre nella Cattedrale di San Giuseppe, alle ore 18, officiata dal parroco Don Gianfranco Travaglini, alla presenza dei soci e di una rappresentanza dell'Ufficio Circondariale Marittimo e del Mariradar 512.

Sarà una cerimonia sobria, nel rispetto delle sofferenze di questo periodo, ma sottolineata dall'impegno che il Gruppo Anmi mette in atto con una raccolta alimentare a beneficio della Mensa Caritas cittadina. La raccolta verrà effettuata in chiesa, prima dell'inizio della liturgia. La stessa continuerà presso la sede del Gruppo Anmi di Vasto in piazza del Popolo n. 20, in una prossima giornata da definire non appena le restrizioni subiranno cambiamenti.

L'invito a partecipare alla raccolta é rivolto ai soci, ai simpatizzanti ed anche a quei cittadini che vorranno dare segni di solidarietà, perché ci siano "onde benefiche in questo mare burrascoso della pandemia".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook