Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Santa Barbara: 'onde di solidarietà' con il Gruppo Anmi di Vasto

Venerdì 4 dicembre la celebrazione nella Cattedrale di San Giuseppe

| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Santa Barbara: onde di solidarietà.

Questo è un anno particolare che ci vede tutti impegnati e speranzosi nel tornare presto alla normalità, ma nonostante le restrizioni dovute al Covid 19, il Gruppo Anmi (Associazione Nazionale Marinai d'Italia) di Vasto vuole comunque solennizzare  la ricorrenza di Santa Barbara, sua protettrice.

A darne notizia è il presidente del Gruppo, Luca Di Donato.

La celebrazione della Santa Messa ci sarà venerdì 4 dicembre nella Cattedrale di San Giuseppe, alle ore 18, officiata dal parroco Don Gianfranco Travaglini, alla presenza dei soci e di una rappresentanza dell'Ufficio Circondariale Marittimo e del Mariradar 512.

Sarà una cerimonia sobria, nel rispetto delle sofferenze di questo periodo, ma sottolineata dall'impegno che il Gruppo Anmi mette in atto con una raccolta alimentare a beneficio della Mensa Caritas cittadina. La raccolta verrà effettuata in chiesa, prima dell'inizio della liturgia. La stessa continuerà presso la sede del Gruppo Anmi di Vasto in piazza del Popolo n. 20, in una prossima giornata da definire non appena le restrizioni subiranno cambiamenti.

L'invito a partecipare alla raccolta é rivolto ai soci, ai simpatizzanti ed anche a quei cittadini che vorranno dare segni di solidarietà, perché ci siano "onde benefiche in questo mare burrascoso della pandemia".
 

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK