Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Il tumore della mammella: lo stato dell'arte": convegno 'on line' de 'La Conchiglia Onlus'

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

"Il tumore della mammella: lo stato dell'arte". E’ questo il titolo del convegno co-organizzato da "La Conchiglia Onlus", con l’Asl Lanciano-Vasto-Chieti, in diretta webinar dalle ore 14 del 19 novembre.

Il responsabile scientifico dell’iniziativa è Nicola D’Ostilio, primario del reparto di Oncologia Lanciano-Vasto, e fino alle ore 18 si alterneranno numerosi medici.

“L'associazione 'La Conchiglia Onlus' sostiene la ricerca e lo studio, oltre che con diverse attività, anche attraverso i convegni - afferma Mariella Alessandrini,
presidente del sodalizio. La conferma della certificazione Eusoma dell'European Società of Breast Cancer Specialist al Centro Senologico specialistico della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, diretto dalla dottoressa Simona Grossi, rende onore all'eccellente lavoro svolto da tutti i professionisti del centro di cui i nostri staff sanitari di Lanciano e Vasto sono parte. Un riconoscimento che hanno solo 21 centri in Italia e che viene attribuito dal più importante organismo europeo che di occupa del tumore al seno.

Resta fondamentale la multidisciplinarietà in un continuo confronto e sinergia tra le diverse professionalità.

Insieme si può - ribadisce Alessandrini -, infatti la realizzazione del convegno è frutto della dell'ineccepibile lavoro dell'Asca Congressi di Vasto e del sostegno di numerose case farmaceutiche."

L’Addetto Stampa de "La Conchiglia Onlus", Stefano Suriani

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK