Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Lory a Colori': lettini motorizzati per l'Oncologia del 'San Pio' di Vasto

Condividi su:

Sono stati consegnati questa mattina al reparto di Oncologia di Vasto, quattro lettini motorizzati donati dall'Associazione Lory a Colori, da anni impegnata a sostegno dei malati oncologici.

I lettini sono frutto delle donazioni di associati, che hanno voluto con questo gesto, mostrare la loro vicinanza a chi, soprattutto in questo momento di emergenza, sta vivendo nel dolore ma anche nella speranza.

Doni materiali che assolvono a rendere più agevole il duro percorso di cure che un malato oncologico deve affrontare, soprattutto in questo momento.

"Abbiano cercato in questi mesi di stare vicino, seppur lontani, ai malati e alle loro famiglie, con consulenze psicologiche online, il dono di Dpi per proteggere i malati durante le visite e le cure. Questi lettini sono un ulteriore gesto che vuole rappresentare il sostegno che noi associati ed i cittadini che ci aiutano, vogliono dare ai malati oncologici, alle loro famiglie e al personale sanitario, che con loro combatte in questo percorso", ha dichiarato la presidente dell'associazione Monica Marinari, presente questa mattina in reparto per il dono.

"Il dono fisico al reparto con la presenza dei malati e dei loro familiari, la loro emozione e i loro ringraziamenti, sono gioie concrete, per chi come noi lavora nel volontariato, - ha aggiunto Lilla Di Benedetto, volontaria dell'associazione, che continua - il dolore è una tappa forzata della cura, essere certi di avere più soggetti pronti a sostenere il malato, dona sollievo, quel sollievo che abbiamo letto in molti degli occhi incontrati questa mattina".

Condividi su:

Seguici su Facebook