Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Anteas del Vastese a sostegno del progetto Pilkington Terapia Intensiva al 'San Pio'

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Riceviamo e pubblichiamo dall'Associazione Nazionale Tutte le età Attive per la Solidarietà

La nostra Organizzazione di Volontariato vive con profonda sofferenza la diffusione del Coronavirus Covid-19.

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato tante esperienze di solidarietà ed aiuto, grazie alla partecipazione dei numerosi volontari presenti nel nostro territorio, che hanno permesso la realizzazione di progetti stabili e “spot”, quali il servizio dei “nonni vigili” nei comuni di San Salvo e Pollutri, animazione e compagnia nelle case di riposo, trasporto sociale per le persone bisognose e sole, corsi di ballo, gite sociali e corsi di formazione.

Tutte queste attività hanno dovuto necessariamente segnare una battuta di arresto, al di fuori del servizio di trasporto sociale che continua, nei limiti del possibile, a fornire supporto di accompagnamento per le persone sole.

La nostra struttura si avvale spesso di volontari pensionati che oggi più che mai devono osservare le prescrizioni di legge e quindi, rimanere a casa.

In questa situazione di disagio, creata dall’impotenza di poter svolgere la nostra azione primaria attraverso il volontariato, nonostante ce ne sia fortemente bisogno, il consiglio direttivo ha deciso di partecipare al Progetto Pilkington, attraverso una donazione, per la realizzazione di un reparto di terapia intensiva presso l’Ospedale di Vasto.

Invitiamo anche tutte le persone interessate alla realizzazione del progetto, a devolvere quanto possibile sul conto appositamente creato dalla Pilkington:

IT19 V010 0577 9100 0000 0001 354

Causale: Donazione progetto Pilkington terapia intensiva ospedale di Vasto

Il Presidente
Francesco Di Nizio

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK