Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sicurezza e salvaguardia della salute negli ambienti di lavoro, l'incontro al 'Mattei'

Iniziativa del Lions Club Vasto Host

Condividi su:

Dopo l’interessante Convegno organizzato presso la Cantina Sociale “S. Michele Arcangelo” di Vasto sulla sicurezza nel lavoro in agricoltura, il Lions Club Vasto Host ha voluto ripetere l’intervento sul tema della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro, temi verso cui ha mostrato sempre un interesse ed una sensibilità particolari, rivolgendosi però questa volta agli studenti delle classi quinte dell’ITIS “E. Mattei” di Vasto che hanno partecipato al progetto di alternanza Scuola-Lavoro.

La sensibilizzazione dei giovani, prossimi diplomati negli indirizzi di studio a carattere tecnico-applicativo nei confronti di queste tematiche rientra nell’ambito specifico degli interventi che i Lions svolgono a favore dei giovani. L’ incontro formativo con gli studenti è stato curato personalmente dal Dott. Francesco D’Adamio, Medico del Lavoro e socio del Vasto Host che si è avvalso della collaborazione di un esperto esterno, il Tecnico della Prevenzione della ASL- 2, Dott. Michele Lalla. Sono stati toccati temi giuridici, tecnici e sanitari inerenti la sicurezza e la salvaguardia della salute e della prevenzione delle malattie professionali sui luoghi di lavoro. Gli allievi sono stati coinvolti con il metodo interattivo che rende questi incontri più partecipati e hanno risposto positivamente ponendo interessanti quesiti ai due relatori.

Il Dirigente scolastico del ”Mattei”, Dott. Gaetano Fuiano ha ringraziato il Club e il suo Presidente, Ing. Piero Uva per questa iniziativa, ribadendo il significato positivo di una proficua collaborazione instauratasi tra l’Istituto e i Lions ed esprimendo l’auspicio che questa collaborazione possa continuare nel tempo su tematiche varie che interessino la Scuola e il mondo giovanile.

Condividi su:

Seguici su Facebook