Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sinergia delle multidiscipline per la miglior cura in oncologia

redazione
Condividi su:

Il 16 dicembre a Lanciano, presso Villa Medici, si è concluso il ciclo di tre congressi medici organizzato dal responsabile dell’unità operativa complessa di Oncologia Lanciano–Vasto, dott. Nicola D’Ostilio, in collaborazione con l’Associazione La Conchiglia Onlus.

I congressi sono tutti rivolti a medici ed infermieri di varie realtà della nostra regione. I primi due si sono svolti presso l’Hotel Excelsior a Vasto.

Nel primo del 21 novembre dal titolo “Focus sui tumori del rene e della prostata in fase metastatica e del testicolo“, si sono affrontate le patologie uro-genitali. Nel secondo del 5 dicembre si è centrato il dibattito-studio su “Terapie a bersaglio molecolare ed immunoterapia nella patologia oncologica colo-rettale, dalla fase iniziale a quella metastatica", esplorando le terapie convenzionali a tutto tondo e le prospettive future quali l’immunoterapia.

Il terzo congresso, “Il trattamento delle neoplasie polmonari non a piccole cellule in stadio avanzato“, ha visto come negli altri due la partecipazione ed il confronto di esperti nazionali e regionali che con il loro apporto di esperienze cliniche hanno contribuito a ribadire il ruolo importante ed imprescindibile della condivisione e della multidisciplinarietà nelle cure delle malattie oncologiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook