L'associazione Madrecultura di Vasto visita Napoli
Un tuffo nella città partenopea
| di Claudia Castelli | Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
In questa mite domenica di Ottobre, l'associazione Madrecultura di Vasto che sin dalla sua nascita persegue la sua mission, enfatizzando l'importanza della cultura in tutte le sue parti, ha fatto scalo a Napoli.
La città partenopea, costituita da fede e superstizione, presenta bellezze ammirevoli come Piazza del Plebiscito, la Galleria Umberto I con le sue scintillnati vetrine e la Chiesa del Gesù Nuovo di impronta barocca.
I partecipanti hanno potuto gustare la tipica pizza napoletana e le altre prelibatezze napoletane: pastiera, sfogliatella, babà e per finire il fiocco di neve, novità del settore dolciario partenopeo.
Un grazie particolare va a Gianluca Casciato e Michele Fizzani, presidente e vice presidente dell'associazione.
In programma ci sono altri interessanti eventi.