Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un Monumento per Amico

Raccolta fondi per la manutenzione del giardino del Palazzo Genova Rulli

Condividi su:

L’Associazione culturale “MADRECULTURA” e l’Associazione “VIGILI DEL FUOCO IN CONGEDO” organizzano la Raccolta fondi in favore della manutenzione ordinaria del giardino del Palazzo Genova Rulli di Via Anelli a Vasto. Tale evento si svolgerà nell’arco di tre giorni e nello specifico.

  • Venerdì 30 novembre 2018, ore 10.00. Conferenza di presentazione dell’evento presso la Sala “Aldo Moro” in Corso Italia. Interverranno il sindaco di Vasto Francesco MENNA, l’assessore alla cultura Giuseppe FORTE, l’assessore all’istruzione Anna BOSCO, il prof. Luigi MUROLO e il Presidente di Madrecultura Gianluca CASCIATO.

  • Sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018 a partire dalle ore 9.30. Vendita in piazza Diomede di piantine di violette in favore del giardino Genova Rulli.

Tale evento è stato fortemente voluto dalle due associazioni, dopo il grandissimo successo che l’estate scorsa ha avuto la passeggiata culturale “L’Altra Vasto” che ha visto coinvolti molti cittadini e turisti. In questo progetto si è cercato di coinvolgere anche le scuole cittadine in modo da sensibilizzare le nuove generazioni al valore della storia locale e far capire loro l’importanza dei monumenti come segno del passato da conservare.

Certi della generosità dei cittadini vastesi, invitiamo gli stessi a partecipare a tutte le iniziative in programma nella tre giorni dell’evento.

Il Presidente di Madrecultura Gianluca CASCIATO

                                                                                                      

Condividi su:

Seguici su Facebook