Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Io non rischio', tra richieste di informazioni e buone pratiche di protezione civile

Punti a Vasto e Furci nell'ambito dell'ottava edizione della campagna nazionale

redazione
Condividi su:

Ampia partecipazione, tra Furci e Vasto, ai punti informativi allestiti nell'ambito della campagna nazionale â€˜Io non rischio’, incentrata sulla prevenzione dei rischi nel territorio.

Protagonisti i volontari della Protezione Civile che nell'incontro con i cittadini si sono soffermati sull'importanza della cultura della prevenzione, sensibilizzando, in modo particolare, sui rischi sismico e di alluvione, ma anche - ed è la novità di questa ottava edizione - sul maremoto.

A Vasto appuntamenti, in una bella domenica di metà ottobre, nel centro storico, in piazza Diomede, dove presenti i componenti della locale organizzazione di Protezione Civile coordinata da Eustachio Frangione ed i rappresentanti del Coordinamento di Protezione Civile del Vastese. Tra i presenti anche il sottosegretario regionale, con delega proprio alla Protezione Civile, Mario Mazzocca

Richiesta di informazioni, buone pratiche e figure di riferimento in casi di emergenza gli aspetti maggiormente battuti nel corso della giornata. Coivolti anche i più piccoli, con l'organizzazione di alcuni giochi e modelli di pratiche. 

Foto di Andrea Marino

Maggiori info qui

Condividi su:

Seguici su Facebook