Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

'Vita e Solidarietà' presenta il nuovo 'Calendario Solidale'

| di Maria Napolitano
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Domenica 30 settembre alle ore 16, presso il Salone Parrocchiale di San Salvo Marina, verrà presentato il calendario 2019 di “Vita e Solidarietà”.

Nel corso dell'evento saranno proiettati e commentati filmati sul progetto:

Saranno presenti gli insegnanti e alcuni alunni delle classi che illustreranno il Calendario Solidale. Alle 15.00, i bambini intervenuti si cimenteranno nella rievocazione dei "Giochi di una volta", tema del Calendario 2019. Coordinerà i lavori la prof.ssa Clotilde Muzzi con intervalli musicali di Mario Torricella.

Il ricavato della distribuzione del Calendario contribuirà a finanziare il progetto “Dove cresce una pianta non cresce la fame” ed in particolare sarà utilizzato l’acquisto di mezzi agricoli necessari alla coltivazione del terreno preso in concessione da Vita e Solidarietà a Mbankana, villaggio a circa 150 km da Kinshasa, in Congo

L’Associazione Vita e Solidarietà onlus ha consolidato un rapporto di dialogo e di collaborazione con le scuole primarie del territorio che sono diventate negli anni un partner prezioso nel suo percorso di crescita e di sviluppo. 
Già da tempo, infatti, la partecipazione delle scuole è parte attiva ed essenziale nella vita stessa dell’Associazione.

Ogni anno alcune classi partecipano alla realizzazione del Calendario Solidale attraverso un vero e proprio Progetto. L’associazione fornisce alle scuole un tema da sviluppare e da illustrare nelle tavole che poi faranno parte integrante del Calendario.

Maria Napolitano

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK