Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Unitrè lancia nuove proposte e incentiva l’iscrizione dei giovani tra i 16 e 25 anni

In programma un ciclo di sei seminari didattico-culturali e un corso gratuito per i soci sulla Costituzione e le festività nazionali

Condividi su:

L’Università delle Tre Età della “Città del Vasto” inaugura il nuovo anno accademico con la diffusione di un calendario ricco di nuove proposte.

Una delle priorità di quest’anno è, inoltre, quella di incentivare l’iscrizione dei giovani tra i 16 e 25 anni, proponendo la quota di iscrizione di € 25,00 più la possibilità di scegliere un corso da frequentare gratuitamente.

Tra le tante novità in programma si segnala un corso gratuito per i soci sulla Costituzione e le festività nazionali, tenuto dal Prof. Nicolangelo        D’Adamo e un ciclo di seminari didattico-culturali:

Prof. Gilberto Onofrillo

“Incontri con Dante”

Con Dante alla ricerca della nostra identità di uomini e di cittadini, in un continuo interrogarsi: perché si vive - il rapporto uomo/Dio - il rapporto uomo/società - perché il Male

Prof. Gianni Oliva

“D’Annunzio e il linguaggio dello sport”

Prof. Gianni Rodini

“Il segno nella storia”

Dott. Antonio Spadaccini

“Obiettivo salute: la prevenzione in medicina”

Dott.  Maurizio Fiore

“CATARATTA   E   GLAUCOMA”

Avv. Fabio Falcone, frontman de La Differenza

“Il tempo non (D) esiste”

Chiunque desideri rinnovare la propria iscrizione o tesserarsi ex novo potrà farlo dal 2 ottobre presso la segreteria della sede di via Michetti n. 51 nei seguenti orari: tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00.

Il 2, 3 e 4 ottobre le iscrizioni saranno riservate ai corsi a numero chiuso, mentre dal 5 ottobre è possibile iscriversi alle restanti discipline proposte. 

Sul sito dell’Unitre è possibile consultare e scaricare la brochure contenente tutte le informazioni sulle attività programmate per l’a.a. 2017-2018.

Le  lezioni  inizieranno  lunedì  23  ottobre  2017.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook