Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I 90 anni dell'Anmi, l'omaggio di Vasto ai Marinai d'Italia

Chiusa alla presenza del presidente nazionale del sodalizio, ammiraglio Paolo Pagnottella, la tre giorni di celebrazioni in città

redazione
Condividi su:

Giornata di chiusura, a Vasto, delle iniziative organizzate per i 90 anni della sezione di Vasto dell'Associazione nazionale Marinai d'Italia.

Bella cornice per la manifestazione mattutina domenicale che ha, prima della Santa Messa conclusiva nella chiesa di Santa Maria Maggiore, rappresentato il culmine del programma predisposto dal sodalizio presieduto da Luca Di Donato.

Presenti le delegazioni di vari gruppi Anmi, la Fanfara del Presidio di Taranto della Marina Militare (esibitasi sabato sera in un apprezzato concerto al Cortile di Palazzo d'Avalos), rappresentanti della Guardia Costiera e delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, autorità civili e militari, assieme a tanti cittadini. C'erano, tra gli altri, il presidente nazionale dell'Anmi, l'ammiraglio di squadra Paolo Pagnottella, il presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso ed il sindaco Francesco Menna

Dopo il ritrovo in piazza Brigata Maiella, il nutrito corteo si è mosso in direzione del centro storico, per arrivare in via Adriatica, dinanzi al Monumento ai Caduti del Mare dove deposta una corona d'alloro.

Il sindaco ha voluto ringraziare gli ospiti e tutta la famiglia dell'Anmi per il loro impegno e lo sforzo per l'organizzazione dell'appuntamento. Pagnottella, da parte sua, ha rimarcato l'orgoglio dei Marinai d'Italia, come fedeli servitori della Patria. In chiusura il presidente D'Alfonso ha posto l'accento sull'importanza del buon esempio dell'associazione.

Orgogliosi e soddisfatti i soci dell'Anmi di Vasto, in testa il presidente Di Donato, magari con la mente già proiettati al 2027, per il centenario del gruppo.

Foto di Massimo Molino

Condividi su:

Seguici su Facebook