Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sorrisi e calore di Pasqua con la Ricoclaun all'ospedale 'San Pio'

Auguri speciali con gag, canti e tanta simpatia in alcuni reparti del presidio di Vasto

Condividi su:

Servizio di clownterapia Ricoclaun pasquale nell'ospedale di Vasto, con i clown Lulù, Sorrisino, Flo, Birillo, Steve, Tin Tin, Ventolo e Kimusky.

I clown, divisi in due gruppi, hanno allietato i pazienti con simpatiche gag, micromagie e canti, insieme a tanta simpatia nei reparti di Geriatria, Urologia, Lungodegenza e Pediatria.

Per Kymusky è stata la prima esperienza pratica con la Ricoclaun ed é stato molto divertente, con sorpresa ha scoperto di riuscire ad improvvisare simpatiche gag con clown che ha conosciuto da poco. Per Sorrisino è stato un bel servizio,è stata a suo agio con i clown, e con tutti i pazienti incontrati. Steve si è trovata bene, per lei è stato un servizio molto emozionante. Tin Tin si è trovata bene con tutti, ha apprezzato i vari momenti, specie quelli in cui si é cantato tutti insieme. Birillo Ã¨ stata molto in sintonia coi nuovi clown. Grazie  al contributo e le risorse clown di tutti si sono improvvisate divertenti gag e non sono mancati momenti emozionanti. Per Flo Ã© stato bello far servizio con le due nuove clown, in Lungodegenza é stato bello vedere i parenti chiederci di cantare per i loro cari che erano gravemente malati. Maggiore successo in Urologia, grazie alle migliori condizioni dei pazienti, in particolare una signora che dava il via per cantare. Il personale é stato cordialissimo. Per Lulù è stata una bellissima esperienza. Per Ventolo è stato un servizio particolarmente piacevole ma anche emozionante.

Per tutti i pazienti incontrati e per il  personale sanitario è stato un bel momento incontrare il colore e la simpatia Ricoclaun, gli auguri di Buona Pasqua sono stati molto apprezzati.

Buona pasqua dalla Ricoclaun

Rosaria Spagnuolo
Presidente dell'associazione di volontariato Ricoclaun

Condividi su:

Seguici su Facebook