Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Palme e sorrisi nei vari reparti dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto

Tradizionale e sempre apprezzata l'iniziativa riproposta dall'associazione di volontariato Ricoclaun

Condividi su:

Che fa la Ricoclaun nella mattina della Domenica delle Palme?

Offre il proprio servizio di volontario Ricoclaun, donando sorrisi, buonumore, clima festoso insieme a tantissime palme benedette, all’ospedale “San Pio” di Vasto per i pazienti, familiari e personale sanitario.

Tantissimi clown Ricoclaun hanno invaso stamattina tutti i reparti dell’ospedale di Vasto per donare un piccolo gesto molto significativo: le palme benedette.

Sono state confezionate venerdì dalla Ricoclaun insieme alla casa famiglia di San Lorenzo. E’ stato quello della preparazione delle palme un momento molto impegnativo ma al tempo stesso molto bello. Dopo aver cenato in allegria, abbiamo condiviso il lavoro, in un clima di fratellanza e grande collaborazione. La benedizione delle palme da parte di Don Gianfranco Travaglini ha dato a questo momento un significato ancora più importante.

Il clima in ospedale oggi è stato veramente speciale ed emozionante, come sempre. Tantissimi i clown Ricoclaun presenti: clown Eric, Lulù, Sampei,Susy, Birillo, scialla, Scivolina,trilly, Farfallina, Pralina, Bollicina, Paperotta, Ventolo, Bebo, Diddy, Gigetta, Buondì, Flo, Gigigi, Aspirina, Fiorellino, Kimusky, Voccapè, Titti, Giuggiola, Frittatina.

La luce emozionata nei loro occhi li ha resi ancora più belli. I clown volontari Ricoclaun con il loro colore e simpatia hanno percorso i vari reparti cantando canzoni pasquali e portando tanti cesti di palme benedette, decorati con fiocchetti colorati, per dare un messaggio d’amore e di pace a chi si trova in ospedale. Tutti ci hanno accolto con gioia, sorpresi della nostra presenza festosa e del nostro piccolo dono, veramente gradito a tutti.

Tanta emozione, per chi ha ascoltato e apprezzato i nostri canti pasquali già dal corridoio, per chi si è affacciato incuriosito,  per chi ha ricevuto meravigliato la palma benedetta, per noi clown che abbiamo condiviso la loro gioia e emozione. Non sono mancati momenti di commozione con chi, attraversando un difficile momento di salute, ha preso la nostra palma come segno di speranza.

Buona Domenica delle Palme a tutti!


 

Condividi su:

Seguici su Facebook