Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il gioioso Carnevale della Ricoclaun

Partecipazione e coinvolgimenti per gli appuntamenti di festa. Martedì 'bis' in piazza Rossetti

Condividi su:

Quando l’amministrazione comunale ci ha coinvolti nell’organizzazione del Carnevale 2017 abbiamo detto subito il nostro , lieti di collaborare nel dare colore alla città insieme ad altre parrocchie e associazioni.

Una domenica di Carnevale per la Ricoclaun molto impegnativa.

Siamo stati impegnati di mattina in piazza con la street art Ricoclaun, palloncini e trucca bimbi. Abbiamo avuto la collaborazione dei ragazzi della Casa Famiglia di San Lorenzo per l’allestimento e il controllo generale della street art che ha avuto un gran successo, con tanti bambini che si sono divertiti a lasciare la loro traccia colorata.

Tantissima gente in piazza, grazie anche alla clemenza del tempo e alla presenza de “La Storie” di Fernando D’Annunzio che con il Circolo Socio Culturale Sant’Antonio Abate e la Parrocchia di Santa Maria del Sabato Santo hanno cantato in dialetto vastese, ironizzando sui temi attuali locali e nazionali.

Sempre di mattina abbiamo avuto anche un momento speciale con la presenza di Mago Salem che ha divertito insieme alla Ricoclaun tantissimi bimbi con una baby dance davvero coinvolgente .

Alle 14,30 tutti al quartiere San Paolo con la presenza dei 5 carri: oltre quello della Ricoclaun, anche delle parrocchie dell’Incoronata, di San Lorenzo e di San Giovanni Bosco e del Consorzio Matrix. Ognuno di essi con la presenza di tantissime persone.

La Ricoclaun, grazie all’ingegno e alla creatività di clown Sampei (Elia Faini) e clown Ciabi (Silvia Davini) era una macchina clown, tutta azzurra con tanti smile, tanti palloncini e un gran naso rosso. Avevamo anche l’altoparlante per trasmettere musica. Insieme alla Ricoclaun oltre ai clown volontari c’erano anche "40 faraoni dell’Antico Egitto", ragazzi delle classi quarte della Scuola Primaria Spataro di Vasto che hanno stupito tutti, durante la sfilata, con le coreografie di un ballo egiziano e dell’ultimo successo di Sanremo .

Sempre nel gruppo Ricoclaun c’erano anche il corpo di ballo di Dance Passion di Rosetta La Verghetta tutte vestite da clown.

Arrivati in piazza Rossetti, gremita da una festosa folla, i faraoni sul palco hanno di nuovo rappresentato le loro coreografie insieme poi ad un canto rap egiziano ideato a scuola con la partecipazione della maestra Barbara Lucci e Laura Vinciguerra.

La Ricoclaun è stata ancora attiva in piazza con bolle di sapone e palloncini per i tantissimi bambini presenti.

Martedì di Carnevale si replica in piazza dalle ore 15. 

La Ricoclaun sarà presente con la street art, palloncini,  bolle di sapone e trucca bimbi e tanta allegria… insieme ad altre associazioni e parrocchie. Ci sarà con l’Anfass anche il Mago Salem!

Vi aspettiamo numerosi, tutti in maschera mi raccomando!

Rosaria Spagnuolo

Presidente dell’associazione di volontariato Ricoclaun

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook