Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Associazione Vastese della Stampa, resta alla guida il cav. Giuseppe Catania

redazione
Condividi su:
La sera del 23 gennaio i giornalisti componenti l'Associazione Vastese della Stampa si sono riuniti per la tradizionale festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, prima con una celebrazione presso la Cattedrale di San Giuseppe, officiata dal parroco emerito, don Giovanni Pellicciotti, e poi con una riunione al vicino Bar De Parma.
 
Il presidente, cav. Giuseppe Catania, a sorpresa,  ha comunicato ai colleghi le sue intenzioni di lasciare il vertice del sodalizio sia per “una questione di età” che di tempo a disposizione, dovendosi dedicare ad un poderoso volume che raccolga tutti i suoi scritti. Il vice presidente Nicola D’Adamo ha chiesto a Catania di ripensarci e lo ha invitato a restare al suo posto, promettendo l’impegno suo e del direttivo nel disbrigo di tutta la parte operativa nella gestione.
 
Il sindaco Francesco Menna, presente all'incontro, si è subito associato alla richiesta, ringraziando Catania per tutto quello che ha fatto in questi anni, a cui ha fatto seguito un fragoroso applauso ed il caldo invito di tutti i colleghi a restare alla guida dell'Assostampa rivolto al decano dei giornalisti vastesi.

Di fronte a tale attestato di stima, Catania, commosso, ha accettato di rimanere ancora al vertice dell’Assostampa, che guida dal 1981.
 
Il direttivo si è già impegnato per aprire subito la fase del tesseramento per l'adesione delle nuove leve del giornalismo locale e per organizzare, a maggio, un grande evento per ricordare i 60 anni della fondazione dell’Associazione Vastese della Stampa.
Condividi su:

Seguici su Facebook