Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Un nuovo albero di Natale per la Pediatria di Vasto

Non solo clownterapia per la Ricoclaun

Condividi su:

Considerando che quello dello scorso anno era molto vecchio e malandato e che l’atmosfera natalizia era oramai alle porte, il reparto di Pediatria dell’ospedale di Vasto ha chiesto e ottenuto dall’associazione di volontariato Ricoclaun un nuovo albero di Natale.

Come si poteva non accogliere l’invito? Trovare in reparto gli addobbi natalizi dà un’aria di casa anche alla malattia.

Un grande grazie al direttore Sanitario dr.ssa Rosanna Florio e alla caposala Maria Concetta Regia Corte che hanno facilitato l’iter burocratico e al direttore del Conad Superstore del Centro del Vasto Anna Boleto per lo sconto sull’acquisto dell’albero di Natale da 2 metri.

L’associazione Ricoclaun che si occupa di clownterapia nell’ospedale di Vasto dal 2004, è spesso attiva con iniziative e eventi che vanno oltre la clownterapia in se stessa, per donare oltre che un sorriso, un’atmosfera colorata nei corridoi e nei reparti con belle foto di Vasto e Ricoclaun, in cappella con spettacoli e cinema e molto altro.

La finalità è quella di migliorare l’umanizzazione in ospedale. Perché a giro, in ospedale andiamo tutti, per noi stessi, per i nostri cari, e trovare un ospedale accogliente e colorato fa la differenza.

Il pomeriggio in Pediatria ieri è stato di festa, perché oltre al dono dell’albero di Natale, i clown Ricoclaun Eric, Sampei e Paperotta si sono dedicati a realizzare con i bambini presenti e le loro mamme, tante simpatiche decorazioni natalizie. La ludoteca si è trasformata in un grande laboratorio con un bel lavoro di squadra. Tante palline brillanti e tante candeline con il sale colorato. Il tempo è volato in un clima sereno e rilassato. Non sembrava di essere in ospedale!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook