Si è tenuta domenica 27 novembre, nella parrocchia di San Marco Evangelista di Vasto, la toccante Cerimonia della Adesione dei membri dell’Unitalsi (sottosezione di Chieti-Vasto), alla presenza della presidente Carla Anna D’Orazio e dell’assistente diocesano, don Lorenzo Capone.
A celebrare la S. Messa, dopo l’incontro in Oratorio, è stato lo stesso don Lorenzo che, all’omelia, ha sottolineato tre “atteggiamenti” necessari per vivere nella pienezza il periodo dell’avvento. Innanzitutto “avere più attenzione” per accorgersi di Dio, che viene, e dei nostri fratelli che sono accanto a noi; poi non lasciarci travolgere dal ritmo frenetico dei giorni, ma “fermarci” per riflettere e cogliere i particolari della nostra vita e i bisogni degli altri; infine, “inginocchiarci” coscienti di far parte di un Mistero più grande.
Al termine del sacro rito, prima della Benedizione, tutti gli aderenti, nominati uno per uno dalla presidente D’Orazio e dal vice Renato Toscano, hanno risposto con entusiasmo il loro “Eccomi!”.
Don Lorenzo ha, quindi, consegnato a due ragazze, Claudia Belforte e Federica Ciancio, la divisa da sorella di assistenza.