Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica 9 ottobre è la giornata nazionale dedicata alle persone con la sindrome di Down

L’Arda di Vasto sarà presente a Vasto e a Montenero di Bisaccia

Condividi su:

Domenica 9 ottobre 2016 è stata proclamata Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down. Questa giornata è un’occasione di sensibilizzazione sulle problematiche che devono affrontare le persone affette dalla sindrome di Down.

Durante la manifestazione, in oltre duecento piazze italiane, le associazioni aderenti al CoorDown Onlus (ente promotore dell’iniziativa) offriranno un messaggio di cioccolato in cambio di un contributo per sostenere i progetti di autonomia e per garantire una migliore qualità della vita e un futuro più sereno alle persone con sindrome di Down. 

L’Arda di Vasto sarà presente in piazza L.V. Pudente di Vasto, di fronte la chiesa di san Giuseppe dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 e presso il centro commerciale Costa Verde a Montenero di Bisaccia con i medesimi orari.

La sindrome di Down non si manifesta in modo identico in tutte le persone, varia da individuo ad individuo. Le differenze dipendono da fattori costituzionali, dal tipo di educazione ricevuta in famiglia e a scuola, dalla presenza o meno di servizi specifici sul territorio. E' una condizione di origine genetica descritta per la prima volta nel 1866 da John Langdon Down. Chi ne è affetto possiede una copia in più del cromosoma 21. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook