Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande evento Ricoclaun il 3 settembre

Location insolita nel centro di Vasto, grande esperienza di condivisione

Condividi su:

Dopo il rinvio di luglio a causa del maltempo, la manifestazione : “Bambini in festa, Laboratori e giochi in piazza, spettacoli e la prima edizione di Vasto’s Talent Show, organizzata dall’associazione di volontariato onlus Ricoclaun in collaborazione con il Comune di Vasto e le tante associazioni,  scuole, e artigiani della città di Vasto e del territorio, è programmata per  Sabato 3 Settembre 2016 , dalle ore 17 alle 24.

Una grande festa al centro storico di Vasto, in una location insolita che comprende  tutta Corso Italia, la Villa Comunale , Via Asmara, Piazza Marconi, Via IV Novembre, Via XXIV Novembre e Via Cavour, in cui tutta la popolazione, possa riscoprire il valore della comunitá e della partecipazione mettendo al centro dell’attenzione i bambini con tanti laboratori, giochi, attività per creare un clima di sereno divertimento.

Quello che accumuna questo grande evento è la volontà della Ricoclaun, di creare un momento di grande condivisione, dove mettere in evidenza le grandi peculiarità di associazioni, scuole, enti, artisti, artigiani del territorio, tutti insieme per farsi conoscere, per proporre momenti di gioco e spensieratezza dedicati ai bambini, con la voglia di esserci, di impegnarsi, di donare il proprio tempo e le proprie energie . Perché Vasto è anche questo, grande impegno , grande solidarietà, grande partecipazione.

Ci sarà un grande spettacolo a Corso Italia, in collaborazione  con artisti, associazioni e istituzioni del territorio dalle 19 alle 24, al cui interno, oltre lo spettacolo di Mago Awax, l’esibizione di giovani musicisti e della promo di  Forza Venite Gente della compagnia Lu Vrascire, è prevista la prima edizione di “Vasto’s Talent Show, organizzato sempre dall’associazione Ricoclaun. Abbiamo pensato di realizzare un contest per bambini e ragazzi fino a 17 anni, con tanto di giuria tecnica formata da 3 persone del mondo della cultura e giuria popolare. Lo spirito è quello però del puro divertimento con una bella partecipazione di ragazzi che si esibiranno in gag, canzoni e musiche, a riprova di quanti giovani talenti esistono nel territorio.

Tante le attività, i giochi e i laboratori previsti per le vie del centro, promosse da associazioni culturali, di volontariato, da scuole pubbliche e private: Ricoclaun: Truccabimbi, body painting, tatuaggi, palloncini e street art ; Associazione Sorridere Sempre; Il recinto di Michea; Casa di Elena : Giochi di una volta; Centro di Educazione Ambientale Giglio di Mare, attività di educazione ambientale ; Isola che non c’è 2 : giochiamo in English con la schiuma… ; Laboratorio Pittura Arte con l’Anffas onlus di Vasto ; Passeggiata con il pony di Davide ; Istituto Omnicomprensivo Statale “G. Spataro”  Gissi – Scuole primarie statali : Carpineto, Gissi e Guilmi.  Laboratori  Ricicarta e … non solo, Sacchetto?  NO GRAZIE ;  Laboratori creativi con i ragazzi del consorzio Matrix  ; Associazione Un sorriso per tutti , laboratorio sulla scrittura ; Mostra fotografica di Costanzo D’Angelo ; Vita e solidarietà : laboratorio di origami ; Laboratorio pasta di sale  con Gabriella Galante; Il Circo incantato spettacolo e laboratorio di Francesco Bellezza  : giochi teatrali, giocoleria, basi di magia ; Bolle di sapone Ricoclaun ; Storie fatate  con la Libreria Pensieri Belli;    Laboratorio : Art du Coeur di  Simone Di Giacomo ; Laboratorio creativo Artibus, Bruno Scafetta;  Associazione un salto oltre di Pamela laboratorio creativo : Happy  po t ;  Bacchette Magiche Vittoria Scopa laboratorio creativo ; laboratorio creativo con l’Unitalsi; Laboratorio creativo Mariangela B. De Nigris.

Tutte le associazioni o istituzioni che volessero ancora partecipare all’evento proponendo laboratori e attività per bambini, e tutti i bambini / ragazzi che volessero iscriversi agli ultimissimi posti del Talent, possono contattare in tempi brevissimi il presidente dell’associazione di volontariato onlus Ricoclaun : Rosaria  al 347 3712722.

Siamo certi che la collaborazione tra enti, associazioni onlus, scuole, e la cittadinanza, creerà una sinergia speciale, che contribuirà a fare di quest’evento, un momento veramente unico per la nostra città.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook