Nel mare di calendari realizzati tra la fine e l'inizio di questo anno, ne segnaliamo uno in particolare, dove colori, immagini e parole trovano mese dopo mese posto nel quotidiano, regalando. E' il calendario 2006 dell'Anffas di Vasto.
L'Anffas, l'Associazione di famiglie con disabilità intelletiva e relazionale, propone immagini di ragazzi 'speciali' e di personaggi di spicco quali l'arcivescovo di Ravenna Cardinal Ersilio Tonini, che insieme alla sua immagine dedica una riflessione, e l'arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte che invita ad accostarsi ai più deboli.
Ma altalenando da un tema all'altro, si trova anche l'autore di 'Quando i bambini fanno oh...', il cantante Povia, protagonista di una delle sigle dell'ultimo Festival di Sanremo e di un graqnde successo in termini di presenza radiofonica e di vendite, il Piccolo Coro dell'Antoniano di Bologna, la cantautrice della sigla Anffas Vasto, Lara Molino con l'arrangiatore Aldo Fedele, insieme in 'Tra le mie braccia' ed il gruppo musicale 'La Differenza' di Vasto-San Salvo.
Donate parole, testi e foto nelle pagine del calendario, in favore di un mondo così vicino da toccarlo con mano, e così sconosciuto, a volte, nelle sue molteplici meraviglie di talenti e abilità .
Per richiedere il calendario (al costo di 3 euro coi fondi destinati alle attività dell'associazione): anffas-vasto@libero.it; telefono e fax: 0873/380564.