Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esposizione canina a scopo benefico, bel coinvolgimento sul lungomare di Vasto Marina

L'iniziativa del Lions Club New Century con ricavato destinato all'acquisto di un cane da guida

Condividi su:

Grande successo, sabato 14 maggio, in piazza della Guardia Costiera a Vasto Marina della prima esposizione canina del club Lions Vasto New Century.

Protagoniste la beneficenza e la bellezza a quattro zampe.

L’esposizione canina, organizzata dai soci del club, è stata affollata da tanti visitatori fin dal primo pomeriggio.

In passerella e nei due ring 37 cani di tutte le razze, sotto l’occhio attento dei giudici hanno sfilato all'insegna della beneficenza che è stata protagonista della giornata. Allevatori e privati hanno esibito i loro cani e la proclamazione del vincitore è stata decretata dai due giudici.

Sul podio della categoria maxi è salito un bellissimo esemplare di Leonberger fulvo, un gigante, un cane di grande mole, imponente ma sempre elegante, proporzionato e armonico. 

Al secondo e terzo posto della taglia maxi, sono saliti due pastori tedeschi, cani docili, ma altresì caratterizzati da buona combattività, tempra e coraggio, doti che rendono questa razza facilmente addestrabile a tutti gli impieghi, dalla guardia alla difesa e alla pastorizia. Il podio della taglia media ha visto protagonista al primo posto un lagotto romagnolo di aspetto forte, robusto e rustico allo stesso tempo.

Al secondo posto si è classificato un Golden retriver ancora cucciolo, cane di carattere mite, socievole anche con gli altri cani.

Terzo classificato un cocker di colore fulvo, cane da caccia e da tartufo, gioioso e simpatico. 

Per la taglia mini, la competizione più partecipata, i protagonisti sono stati gli spitz, considerati i più antichi e più puri delle razze canine, utilizzati per varie mansioni come traino, pastorizia e soprattutto per compagnia.

Soddisfazione per gli organizzatori per la grande partecipazione, a cominciare dal presidente del club Vasto New Century Nicola Jasci, che ha sottolineato l'importanza del cane guida come aiuto per i non vedenti, al cui acquisto il ricavato della manifestazione era destinato. Gli organizzatori hanno invitato sin d'ora i presenti alla edizione del prossimo anno che sarà ancora più ricca di contenuti.

Un ringraziamento particolare allo sponsor tecnico Beautydog 

Lidia D'Ercole ( Lions New Century Vasto)

Condividi su:

Seguici su Facebook