Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Colori e forme, profumi e genuinità dell'olio biologico', la mostra dell'Arda di Vasto

L'appuntamento il 18, 19 e 20 dicembre alla Sala Mattioli di corso De Parma

redazione
Condividi su:

L’Arda presenta “Colori e forme, profumo e genuinità dell'olio biologico".

E’ il titolo della mostra che i ragazzi dell’Associazione Regionale Down Abruzzo di Vasto terranno nella sala d’arte “Mattioli” di corso De Parma nei giorni 18, 19 e 20 dicembre. L'inaugurazione è alle ore 16,30 di venerdì 18.

L’evento comprende: la 5^ mostra di quadri e oggetti realizzati dai ragazzi artisti dell’associazione nei laboratori di pittura e manipolazione; l’esposizione dei primi prodotti agricoli di qualità, rigorosamente biologici, quali l’olio extra vergine di oliva. Olio proveniente da olive raccolte, in due bellissime giornate di sole, dai laboriosi ragazzi dell’associazione nei terreni, in contrada San Lorenzo, dove sta sorgendo il centro polivalente Luce Down in memoria di Luciana Palucci; l’angolo artistico di cartoline natalizie della benefattrice e presidente onorario Maria Letizia Del Borrello Palucci; l’angolo dei dolci preparati magistralmente da alcune bravissime socie; l’angolo fiorito con vasetti multicolore e profumati di ciclamini; il presepe e la luce del suo faro che ci insegnano l’amore, la semplicità, la bontà, la gioia, la solidarietà.

L’inaugurazione sarà preceduta da balli, eseguiti con entusiasmo e bravura, dai ragazzi ballerini dell’associazione.

Apertura della mostra: il giorno 18 dalle ore 16 alle 19,30 e i giorni 19 e 20 delle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 16,30 alle 19,30.

Il 20 dicembre (domenica), in coincidenza dell’ultimo giorno della mostra, sottolinea il presidente del sodalizio Giuliano Giammichele, con inizio alle ore 12,45, nei locali della Chiesa di San Marco Evangelista ci sarà la tradizionale festa sociale prenatalizia con pranzo, giochi, canti, balli, babbo natale per tutti i ragazzi e scambio di auguri. Prima della conviviale si parteciperà alla Santa Messa delle ore 11.

Condividi su:

Seguici su Facebook