Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sib Balneatori Confcommercio: un operatore vastese al vertice

Nomina all'unanimità per Marco Del Casale. Balneazione delle acque e abusivismo commerciale le priorità d'azione

redazione
Condividi su:

Confcommercio Chieti rinnova le cariche del Sindacato Italiano Balneari (Sib) dell’associazione di categoria e traccia gli obiettivi da raggiungere nei prossimi anni.

L’assemblea elettiva si è svolta nei locali della sede di Chieti di Confcommercio, alla presenza di Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti, e Riccardo Padovano, presidente regionale Sib. All'unanimità è stato eletto Marco Del Casale, titolare dello stabilimento 'La Sirenella' di Vasto Marina, quale nuovo presidente del Sib Confcommercio Chieti.

Tra i consiglieri altri operatori del Vastese: Alfredo Di Rito (lido 'Stella del Sud' di Casalbordino), Michele Sallese ('La Bussola' Vasto Marina), Gianfranco Del Villano ('La Luccioletta' Vasto Marina), Enzo Racciatti ('Racciatti 2' Casalbordino) e Lorenzo Bocchini ('Baia blu' Torino di Sangro).

“Tra gli obiettivi che il Sib di Confcommercio Chieti dovrà centrare – ha sottolineato Tiberio - ci sono il monitoraggio continuo dello stato di salute del mare. I balneatori aiuteranno gli organi preposti a vigilare su ogni eventuale rischio di inquinamento per scongiurare, nel rispetto della legge, i divieti di balneazione.

Inoltre bisognerà mettere in campo una lotta ancora più serrata e forte contro l’abusivismo commerciale in spiaggia. Dopo i numerosissimi controlli delle forze dell’ordine avviati quest’anno sui nostri lidi, il Sib Confcommercio si farà promotore nel 2016 di nuove campagne di sensibilizzazione dei consumatori”.

Altri impegni sono legati allo sviluppo del turismo nuziale, con possibilità di riti in spiaggia, e la pianificazione di interventi nel quadro delle ipotesi di liberalizzazione delle concessioni demaniali previste dalla cosiddetta direttiva Bolkestein, contrastata dal comparto. Infine un’attenzione particolare verrà riservata ai gestori dei Trabocchi allo scopo di ampliare l’offerta turistica del territorio e rendere sempre più appetibili le sue bellezze paesaggistiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook