Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Musicoterapia al 'San Pio': associazione Ricoclaun e Liceo 'Mattioli' a braccetto

Continuano le attività con obiettivo l'umanizzazione dell'ambiente ospedaliero

redazione
Condividi su:

Vanno avanti le attività dell'associazione Ricoclaun per il progetto di musicoterapia in ospedale, al 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto, in collaborazione con il Liceo musicale 'Raffaele Mattioli'.

Ed emozionante è stato il concerto proposto mercoledì sera nella cappella del presidio di via San Camillo de Lellis per i pazienti ed i loro familiari soprattutto, ma anche per i giovani musicisti, gli insegnanti e i volontari clown. Ad esibirsi l'ensemble di trombe - con la direzione del prof. Nicola Mariani e la partecipazione degli allievi Fabrizio De Nadai, Cristian Mignano, Angelo Spagnoli, Andrea Di Petta, Maria Chiara Ruano, Alessandro DanieleLorenzo De Cinque, Luigi Mariani, Pietro Fortunato e Antonio Gizzi - e la corale diretta dalla prof.ssa Tania Buccini nella quale protagonisti Cinzia Tritelli, Marta Nicolucci, Chiara Muratori, Maria Chiara Ruano, Marta Bronzo, Erica Di Matteo, Giuseppe Fragasso, Lorenzo De Cinque, Adriana Orefice, Gabriella Bellano, Lisa Gambatese, Tecla Benedetto, Irene Fortunato, Simona Spagnoli e Marcella Giuliani.

Tra i presenti anche Maria Grazia Angelini, neo dirigente scolastico del 'Mattioli'.

“Il nostro progetto – ribadisce Rosaria Spagnuolo, presidente della Ricoclaun – si inserisce nel percorso dell’umanizzazione dell’ambiente ospedaliero. La collaborazione con il Liceo musicale continuerà con la musica in reparto la domenica sono le scuole di musiche ed i complessi che hanno aderito al progetto, dimostrando grande sensibilità alle tematiche della solidarietà e del volontariato”.

Condividi su:

Seguici su Facebook