Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spiaggiamento capodogli a Punta Penna, un anno dopo: un incontro per parlarne

L'appuntamento in piazza Barbacani tra racconti, presentazione di libro e fumetti e mostra di foto

redazione
Condividi su:

A distanza di ormai quasi un anno da un episodio che resterà iscritto negli annali della città, si tornerà a parlare dello spiaggiamento di 7 capodogli sull'arenile di Punta Penna, avvenuto il 12 settembre dello scorso anno.

In piazza Barbacani – domani, sabato 5 settembre, dalle ore 19 - con il coinvolgimento della Nuova Libreria, dell'associazione culturale 'Liber' e del Comune di Vasto, l'organizzazione di un incontro al quale prenderà parte Vincenzo Olivieri, responsabile del Centro Studi Cetacei di Pescara.

Nel corso dell'appuntamento troveranno spazio l'illustrazione e l'approfondimento su 'Il Forestiero', racconto su uomini e balene di Stefano Taglioli e 'Fratini d'Italia – Cronache di resistenza dalle nostre spiagge', fumetto realizzato da Franco Sacchetti. Per l'occasione verrà pure allestita la mostra fotografica sullo spiaggiamento dei capodogli realizzata dall'associazione 'Amici di Punta Aderci', incentrata sul grande impegno di tanti volontari per il salvataggio di alcuni dei cetacei ancora vivi.

Condividi su:

Seguici su Facebook