Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Ricoclaun di scena a 'CasAbruzzo' all'Expo di Milano

Promozione dei tanti progetti dell'associazione di volontariato vastese

Condividi su:

L’associazione di volontariato onlus Ricoclaun sarà il 27 agosto a Casa Abruzzo Expo, la location prestigiosa che l’Abruzzo ha scelto per evidenziare con aziende, imprese, associazioni e comuni abruzzesi la forte capacità di coesione, organizzazione, unitarietà e innovazione della regione.

CasAbruzzo si trova in via Fiorichiari nel prestigioso quartiere milanese di Brera, tra quelli a più alta vocazione commerciale dell’area milanese ed è stata scelta come sede permanente dell’Abruzzo nella Milano dell’Expo.

Tutti i giorni tantissime occasioni per l’Abruzzo percondividere esperienze e conoscenze, per presentarsi come una regione che si è messa in gioco con la generosità di tutti.

Tra le tantissime attività, giovedì 27 agosto a CasAbruzzo ci sarà anche la Ricoclaun, l’associazione di volontariato di Vasto che si occupa di clownterapia in ospedale, nell’istituto San Francesco, nelle case famiglie ed in carcere.

Sarà un’occasione per la Ricoclaun per  promuovere e far conoscere i tanti progetti che sta attuando nell'ospedale “San Pio“ di Vasto, grazie alla grande disponibilità del direttore sanitario Rosanna Florio e dei vari primari, dalla clownterapia in tutti i reparti all’arteterapia e alla musicoterapia nel reparto oncologico, al bookcrossing in tutti i reparti, alla musica dal vivo, agli spettacoli e cinema nella cappella dell’ospedale.

Tante attività in cui la Ricoclaun, con il suo spirito clown e coinvolgendo le tantissime risorse del territorio, cerca di rendere meno traumatico il ricovero di piccoli e grandi, creando divertimento ed al tempo stesso rilassamento, suscitando emozioni positive, donando molto e ricevendo molto di più.

Forse quello che noi facciamo può essere considerato solo una goccia nell'oceano, ma ci piace pensare, come diceva Madre Teresa di Calcutta, che se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook