Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Visita alla Scuola Elicotteri nel ricordo dell'abruzzese Corradino D'Ascanio

L'iniziativa dell'Associazione Arma Aeronautica di Vasto. Sabato un incontro

redazione
Condividi su:

Sabato 30 maggio, alle ore 16,30 presso il Parco Muro delle Lame (sede Podisitca Vasto) l'Associazione Arma Aeronautica Sezione di Vasto tratterà la visita organizzata al 72° Stormo Scuola Elicotteri dell'Aeronautica Militare Italiana, autorizzata dallo Stato Maggiore A.M. per giovedì 11 giugno nella Base Aerea di Frosinone, ricordando per l'occasione l'Ing. Corradino D'Ascanio, abruzzese, inventore e progettista del primo prototipo di elicottero moderno, oltre che progettista della Vespa Piaggio.

Il 72° Stormo, come il 313° Gruppo Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori, è un reparto di volo e di addestramento dell'Aeronautica Militare Italiana. Il 72° Stormo svolge corsi per l'abilitazione di pilota di elicottero per piloti militari A.M. e piloti di elicottero di personale delle altre Forze Armate e dei Corpi dello Stato.
Il dott. Michele Antonarelli, socio Associazione Arma Aeronautica Sezione di Vasto, sabato 30 maggio introdurrà la sua esperienza diretta in qualità di Tenente Medico A.M. presso la Scuola Elicotteri.

L'Associazione Arma Aeronautica Sezione di Vasto, nell'organizzare questa visita, intende far conoscere e divulgare gli elevati standard tecnologici, organizzativi e addestrativi che caratterizzano sempre i reparti dell'A.M.I., oltre che la sua storia, come per l'ultima visita presso il Reparto Sperimentale di Volo Base Aerea A.M. di Pratica di Mare.

Condividi su:

Seguici su Facebook