Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seminario informativo sulle opportunità in Europa, si attiva l'Informagiovani di Vasto

Venerdì pomeriggio un incontro sul tema

redazione
Condividi su:

Lo Europe Direct di Chieti e l’Informagiovani del Comune di Vasto, con la collaborazione dei ragazzi dell'Associazione Connect di Vasto, organizzano per venerdì 15 maggio dalle 16,30 alle 19,30 un Seminario informativo sulle opportunità in Europa.

L'incontro si terrà presso la sala conferenze al 3° piano degli ex palazzi scolastici, dove è anche situata la sede dell’Informagiovani.

Ad introdurlo sarà l'assessore alle Politiche Giovanili Anna Suriani; come referente dello Europe Direct di Chieti (ente di invio per il Servizio Volontario Europeo) ci sarà la dott.ssa Annalisa Michetti "ed insieme a lei - si legge in una nota - cercheremo di capire quali sono le modalità e gli strumenti per poter vivere un’esperienza europea completamente finanziata dall’UE. I ragazzi dell'Associazione Connect ci racconteranno le loro esperienze sia all'estero che nel nostro territorio con gli scambi giovanili e sulla mobilità degli youth workers. Per i giovani è molto importante aver la possibilità di vivere un'esperienza all’estero, è utile per acquisire nuove capacità e competenze in ambito formativo e lavorativo ma soprattutto il vivere in un ambiente multiculturale dà la possibilità di accrescere maggiormente la propria cultura personale".

Il seminario verterà sul Programma Erasmus+.

Il seminario è gratuito ed aperto a tutti.

Per maggiori info contattare l'operatrice dell'Informagiovani Mariacristina Colanzi al numero 0873-309455 dal lunedi al venerdi dalle 16 alle 19. Indirizzo email informagiovanivasto@libero.it - Facebook Informagiovani Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook