Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parole e immagini per ragazzi 'speciali': il calendario 2015 dell'Anffas Vasto

Nuovi progetti per il sodalizio presieduto da Paola Mucciconi

redazione
Condividi su:

Parole e immagini per trasmettere le emozioni ed il valore di ragazzi 'speciali'.

Anche per il 2015 la sezione vastese dell'Anffas, l'associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, ha voluto realizzare il calendario, proponendone la vendita ad offerta libera con ricavato da destinare alle attività del sodalizio.

Nell'auditorium dell'Agenzia per la Promozione Culturale di via Michetti la presentazione del prodotto realizzato ed anche delle iniziative da programmare a breve.

Assente per ragioni personali il 'testimonial' storico dell'Anffas vastese, il comico abruzzese Nduccio, la manifestazione è stata impreziosita dall'esibizione del soprano Alessandra Santovito e della pianista Maria Del Bianco.

Paola Mucciconi, presidente dell'associazione, in apertura ha ricordato gli impegni dell'Anffas ed ha poi lasciato la parola al dirigente scolastico del 'Palizzi' e presidente dell'Avis cittadina Gaetano Fuiano, il quale ha annunciato un progetto per la costituzione di una rete tra gli istituti scolastici di Vasto e la realtà dell'associanismo locale per buone prassi, percorsi formativi ed iniziative di sostegno e solidarietà.

A dare un fattivo contributo nella realizzazione del calendario sono stati la scrittrice Patrizia Angelozzi ed il fotografo Costanzo D'Angelo. "Da parte loro parole e immagini speciali per ragazzi con bisogni speciali", ha sottolineato - presentandoli - Paola Mucciconi.  

Prima dei saluti breve intervento del consigliere comunale Antonio Monteodorisio, del quale l'Anffas di Vasto ha ricordato l'impegno per la questione della Tari da esentare per le categorie svantaggiate.

Condividi su:

Seguici su Facebook