Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bilancio ok per la prima edizione del 'Festival del Sorriso' a Vasto

Tanti appuntamenti con lo slancio dell'associazione Ricoclaun

a cura della redazione
Condividi su:

Tante iniziative, workshop, laboratori per i più piccoli, momenti di coinvolgimento e spettacolo.

Buoni riscontri, a Vasto, per la prima edizione del "Festival del Sorriso Ricoclaun, I Pagliacci del Cuore, Notte Azzurra X 3 nel Cuore di Vasto", svoltasi dal 9 al 12 luglio scorsi.

Segnali confortanti per i promotori dell'appuntamento organizzato nel centro storico, con lo slancio dell'associazione di volontariato Ricoclaun Vasto Onlus e la fattiva e significativa adesione del Comune di Vasto e del Consorzio Vasto in Centro, oltre a Confcommercio e Confesercenti.

Un Festival, hanno sottolineato con soddisfazione Rosaria Spagnuolo e Marco Corvino, presidente dell'associazione Ricoclaun e del consorzio Vasto in Centro, che è riuscito a tradurre in realtà la sinergia di forze, energie ed idee, con protagonisti enti, associazioni, attività, creando divertimento ed occasioni nelle quali condividere esperienze, dove si acquisiscono risorse e si riescono a creare grandi emozioni.

Tra le numerose attività messe in campo è stata particolarmente apprezzata l'iniziativa in piazza Rossetti, con i disegni, le firme e i messaggi multicolore lasciati dai più piccoli in particolare su un telo posizionato proprio al centro della piazza, con la partecipazione di Ivan Tresoldi, il 'poeta di strada' invitato a Vasto dall'associazione Ricoclaun ed in particolare da Rosaria Spagnuolo che lo ha 'scoperto' nel corso di una presenza da ospite da Fabio Fazio in tv.

Ed emozionante è stato il lancio finale in cielo, a mezzanotte nella zona di Palazzo d'Avalos, dei palloncini dei desideri.

Una buona base, senza dubbio, per un'auspicabile seconda edizione l'estate prossima.

Nella foto Americo Ricciardi (funzionario del Comune), Rosaria Spagnuolo (presidente della Ricoclaun Vasto Onlus) e Marco Corvino (presidente del Consorzio Vasto in Centro)

Condividi su:

Seguici su Facebook