Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'La Cungarelle' al Festival nazionale del Teatro Popolare e della Tradizione

Il gruppo dialettale vastese di scena a Campobasso

a cura della redazione
Condividi su:

In occasione della 17^ edizione del Festival nazionale del Teatro Popolare e della Tradizione di scena a Campobasso, nella serata di domani, venerdi 26 luglio, l’associazione teatrale vastese “La Cungarelle” andrà in scena all’interno del Parco San Giovanni in via Lombardia.

“La Cungarelle” rappresenterà l’Abruzzo con la commedia dialettale “Quàsse é” in 2 atti, scritta e diretta da Francesco Paolo Sorgente.

"Questo festival - si legge in una nota degli organizzatori - è un vero e proprio appello alla salvaguardia e al sostegno della cultura locale che fungerà da palcoscenico ideale e naturale alle nove compagnie che si alterneranno sul palco provenienti dal Molise, Abruzzo e Puglia. E’ un onore per la nostra associazione - dicono i responsabili del gruppo vastese - partecipare a questi progetti di salvaguardia dei dialetti locali, nel nostro piccolo cerchiamo di continuare a far vivere una cultura dialettale che con la modernità sociale sembrava stesse scomparendo ma che in realtà coinvolge sempre più tanti appassionati".

L'associazione coglie l’occasione per ricordare che dopo il successo delle rappresentazioni del 21 giugno e del 5 luglio 'Quàsse é' verrà nuovamente replicata il 9 agosto all’Arena alle Grazie a Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook