Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La solidarietà fa centro: dono al 'San Pio' con il progetto 'Un tappo per una culla'

L'iniziativa dell'associazione di Protezione Civile 'Valtrigno'

Condividi su:

Si è concretizzato con la consegna di una culla a favore del reparto di Pediatria dell’ospedale ‘San Pio da Pietrelcina’ di Vasto il progetto di solidarietà ‘Un tappo per una culla’, portato avanti dall’associazione di Protezione Civile ‘Valtrigno’ di San Salvo.

Questa mattina, alla presenza del presidente del sodalizio Saverio Di Fiore e di diversi volontari, la culla è stata consegnata al personale sanitario del ‘San Pio’.

Il progetto è consistito in una raccolta di tappi, “un gesto ecologico, morale e solidale – hanno ribadito i promotori - che come unico scopo ha avuto l’acquisto di una culla pediatrica da devolvere in beneficenza a sostegno dei neonati in difficoltà”.

La ‘catena di raccolta’ dei tappi, con quartier generale la sede della Valtrigno nell'area di Piana Sant'Angelo a San Salvo, ha visto coinvolti diversi centri del territorio abruzzese e molisano, con una rilevante partecipazione registrata e, alla fine, la giusta soddisfazione per l’obiettivo che è stato centrato.

Sono stati racimolati oltre 200 quintali di tappi, poi trasportati in un centro di raccolta specializzato, un piccolo ma significativo gesto – hanno rimarcato i volontari della Valtrigno, ”un gesto nobile per una causa nobile”.

Condividi su:

Seguici su Facebook