Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Responsabilità genitoriale e mediazione familiare: banchetto per la sensibilizzazione in piazza

L'iniziativa della sezione vastese dell'associazione 'Che colpa ho io?'

a cura della redazione
Condividi su:

Nuova iniziativa di sensibilizzazione, con un banchetto allestito nel centro storico, dell'associazione vastese 'Che colpa ho io?', presieduta da Antonio Borromeo, rappresentante locale della Federazione nazionale per la Bigenitorialità.

Ribadita la fondatezza del principio della bigenitoralità, in base al quale gli ex coniugi, divorziati o separati, devono continuare a svolgere i ruoli di padre e madre instaurando un rapporto di collaborazione e cooperazione per tutti gli aspetti che riguardano l'esercizio dell'essere genitori, tenendo sempre a cuore la crescita sana e lo sviluppo del proprio figlio.

Nel contempo è andata avanti la raccolta firme per la obbligatorietà della mediazione familiare, situazione volta a favorire i genitori in conflitto durante la fase della separazione o divorzio attraverso un percorso che abbia lo scopo di salvaguardare la responsabilità genitoriale, in particolare quando presenti figli di minore età. Un ruolo destinato principalmente a dare sostegno alla coppia a riaprire i canali di comunicazione interrotti dal conflitto, lontano da una logica che vuole sempre un vincitore e un perdente. 

Condividi su:

Seguici su Facebook