Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pranzo di Natale da 'Zia Concetta' a Pollutri: anche in tempi di crisi vince la solidarietà

Il bel gesto dei titolari del ristorante per il gruppo vastese dell'Unitalsi impegnato nell'assistenza dei sofferenti

Condividi su:

Tempo di crisi, ma la solidarietà non viene dimenticata e messa da parte.

Sulla tratta Vasto-Pollutri la dimostrazione di come anche quando non ci sono soldi si è disposti a fare qualcosa che dà gioia all’altro.

Domani, venerdì 21 dicembre, il ristorante “Zia Concetta”, in contrada Crivellara a Pollutri nei pressi della Cantina sociale San Nicola, avrà a pranzo un centinaio di ospiti d’eccezione. Sono gli ammalati, i diversamente abili, le damine e i barellieri dell’Unitalsi di Vasto. Claudio e Concetta De Simone, titolari del ristorante, hanno deciso di ospitare gratuitamente l’associazione vastese di cui è responsabile Vittoria Masciulli.

«Lo facciamo perché ci fa stare meglio. Non possiamo permettercelo – spiega Claudio De Simone – ma abbiamo voluto fare un gesto di ringraziamento alla Madonna che abbiamo visto nell’Unitalsi e nel loro impegno gratuito e quotidiano a servizio degli altri». Antipasto, un paio di primi, un secondo con contorno, frutta, e l’immancabile panettone con lo spumante. «Mia moglie – aggiunge Claudio – non è stata bene per gravi problemi di salute. Questa sofferenza ci ha aperto il cuore e anche quando non ci sono soldi devi mettere a disposizione dell’altro una parte di te. Con l’Unitalsi è ciò che faremo con questo pranzo di Natale, così come fanno i volontari che collaborano con la signora Masciulli». 

L’Unitalsi di Vasto ha toccato quota 50 anni, attualmente gli iscritti hanno raggiunto le 150 unità.

Condividi su:

Seguici su Facebook