Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Affidamento condiviso e realtà di una legge non senza problematiche

Occasione di riflessione la presentazione del libro 'Il bambino spezzato' della psicologa Paola Ottaviano

Condividi su:

Notevoli riscontri di pubblico al convegno che il Lions Club Adriatica Vittoria Colonna ha organizzato presso l’Hotel Rio di Vasto Marina, sede del club, giovedì 15 novembre.

 

Alla presenza del presidente di zona Tommaso Dragani, dei soci lions dei club di Vasto, San Salvo e Termoli, del vice sindaco e assessore ai Servizi sociali Antonio Spadaccini, del presidente dell’AssoStampa Vastese Peppino Catania, del comandante della Polizia Stradale e di un numeroso e qualificato pubblico di “addetti ai lavori”, su iniziativa della signora Angelina Poli Molino, la dott.ssa Paola Ottaviano ha presentato il suo libro “Il bambino spezzato” incentrato sugli sviluppi e sull’implicazione dell’applicazione della Legge 54/2006 relativa all’affidamento condiviso.

 

In accordo con l’avv. Giuseppina Fabretti, esperta in Diritto di Famiglia, la Legge è stata sviluppata nelle sue implicazioni psicologiche e legali con  intensità e competenza attraverso un “botta e risposta” perfettamente condotto da Paola D’Adamo, giornalista di Trsp e lions anche lei del Club Vasto Host.

 

Alla fase di presentazione del libro e delle tematiche in esso sviluppate, ha fatto seguito un dibattito particolarmente vivace e coinvolgente in cui sono stati posti in evidenza i limiti di una Legge che, comunque, deve fare i conti con l’animo umano, le sue passioni, i suoi errori che non riguardano solo gli attori, genitori e figli, ma anche tutto ciò che poi è chiamato a rispondere ai disagi familiari che troppo spesso coinvolgono le famiglie. Il presidente del Club, Luigi Marcello, ha concluso i lavori ringraziando  tutte le autorità intervenute, il pubblico e soprattutto quanti, con il loro studio, ci hanno consentito di condividere una problematica che ritenevamo lontana da noi.

Condividi su:

Seguici su Facebook