Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Amici di zampa' in piazza Marconi a Vasto e sensibilizzazione sul rapporto uomo-animale

Presenti alla festa molti esemplari custoditi nel canile comunale

Condividi su:

Di tutte le taglie e di tutti i caratteri i bellissimi cani presenti ieri mattina alla manifestazione organizzata dall'associazione 'Amici di zampa' con il patrocinio del Comune di Vasto in piazza Marconi.


Ad accompagnare le piccole star della mattinata, i volontari dell'associazione, addestratori della Farmina e semplici cittadini che hanno voluto far partecipare il proprio cane a una mattinata in compagnia di numerosi 'colleghi'.


Rosanna Florio, presidente dell'associazione 'Amici di zampa', ha invitato gli appassionati a recarsi al canile per scegliere il proprio amico e soprattutto a gestire la vita con il cane con quel buon senso e rispetto che possano permettere una convivenza serena, anche con chi non ama circondarsi di animali. "Chi non ha possibilità di accudire un cane personalmente - ha spiegato Rosanna Di Florio - può passare ugualmente al canile, in quanto c'è anche la possibilità di adozioni a distanza".


Canili che ormai per l'odiosa pratica dell'abbandono ospitano tutti i tipi di cani, di ogni razza. "Una volta - spiega Francesco, addestratore della Farmina - nei canili si trovavano quasi esclusivamente meticci e randagi; oggi anche molti cani di razza sono disponibili per le adozioni".

Condividi su:

Seguici su Facebook