Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Vastophil' nel segno della continuità e del prestigio nell'ambito filatelico non solo nazionale

Giuseppe Galasso confermato al vertice del Circolo intitolato alla memoria di Rino Piccirilli

a cura della redazione
Condividi su:

Giuseppe Galasso è stato confermato al vertice del Circolo Filatelico Numismatico 'Vastophil''.

 

Intento principale del sodalizio è quello di dare continuità alle azioni ed iniziative messe in campo negli anni, ricordando sempre la figura dell'indimenticato presidente Rino Piccirilli.

 

Nel corso della recente assemblea annuale, quest’anno qualificata straordinaria, si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali con durata biennale. Punto nodale l'organizzazione della ormai tradizionale e prestigiosa rassegna 'Vastophil'. "L'attesa nel mondo collezionistico nazionale ed internazionale per l’evento - si legge in una nota - non denota segni di stanchezza e pertanto 'obbliga' a tenere il passo con altre manifestazioni di prestigio che si svolgono in Italia (Milanofil, Romafil, Veronafil, ecc.). Le attività preparatorie per la organizzazione di 'Vastophil 2013' sono già iniziate e di ciò se ne faranno carico i componenti del nuovo direttivo eletto dalla assemblea".

 

Gli incarichi per il biennio 2012-2014 risultano così assegnati: Giuseppe Galasso (presidente), Giuliano Delle Donne (vice presidente), Enrica D’Annunzio (segretario/tesoriere), Gino De Rosa (responsabile del Settore Collezionistico Numismatico e cartofilo), Anna Pia Pace (responsabile Settore Collezionistico Filatelico), Luciano Di Ilio (responsabile Giovani e Rapporti con le scuole), Piero Sisti (responsabile per le Relazioni Esterne). 

 

"Ed è innanzitutto ai soci al loro primo incarico ufficiale - viene ancora evidenziato nella nota diramata dal Circolo 'Vastophil' intitolato alla memoria di Rino Piccirilli - che va il ringraziamento della 'vecchia guardia' in quanto con l’accettazione dell’impegno in prima persona fanno sì che si assicuri una continuità che può portare solo buoni risultati per gli appassionati e, soprattutto, per l’immagine che a Vasto ne deriva sotto il profi lo culturale e turistico".

Condividi su:

Seguici su Facebook