Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vent'anni dopo: riapre la storica sede dell'Azione Cattolica della comunità di Santa Maria Maggiore

Taglio del nastro e benedizione dei locali del vescovo Bruno Forte

Condividi su:

Venti anni dopo riaprono le porte, in maniera ufficiale, della storica sede dell'Azione Cattolica della parrocchia di Santa Maria Maggiore a Vasto. E approfittando della sua presenza in città per la celebrazione mattutina nella festività patronale di San Michele Arcangelo è stato il vescovo Bruno Forte a tagliare il nastro e a benedire i locali contigui alla chiesa, questa mattina poco dopo mezzogiorno.

 

"Una riapertura fortemente voluta dai ragazzi della nostra comunità - spiega Valter Marinucci, responsabile parrocchiale - che si sono adoperati per risistemare una sede per tanti anni rimasta chiusa".

 

Tra i presenti, assieme al vescovo ed al parroco di Santa Maria Maggiore, don Domenico Spagnoli, una nutrita pattuglia dei giovani di Ac ed anche chi, oggi più in la con l'età, ha vissuto un'esperienza indimenticabile proprio tra quelle mura e tra i vicoli di Santa Maria, come Nicola Notaro, ex sindaco e primo presidente dell'Azione Cattolica di Santa Maria Maggiore, ed il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte.

 

Il vescovo, infine, complimentandosi per l'impegno ed il fervore del gruppo vastese, tra educatori e giovani protagonisti, ha benedetto i locali dicendosi certo che saranno fecondi per la formazione e la crescita di tanti ragazzi.

Condividi su:

Seguici su Facebook